Politica della qualità aziendale
L’azienda punta all’espansione costante delle proprie attività nel mercato mondiale, focalizzandosi sulla soddisfazione del cliente. L’azienda promuove inoltre ogni azione diretta a far sì che i propri prodotti e lavorazioni non presentino rischi significativi per l'ambiente, nonchè per la salute e la sicurezza sul lavoro delle risorse umane.
A tal fine si impegna a:
- identificare i pericoli derivanti dalle attività svolte, anticipando i rischi per il personale e gli effetti ambientali.
- mettere in atto metodologie, interventi e adeguamenti per la prevenzione degli infortuni, delle patologie professionali e dell’inquinamento ambientale
- salvaguardare le risorse energetiche, evitandone lo spreco.
- potenziare l’attività di formazione, informazione ed addestramento di tutti gli operatori, al fine di rendenderli consapevoli dei propri obblighi individuali, delle proprie responsabilità in materia di sicurezza, di ambiente e di raggiungimento della soddisfazione del cliente.
- aggiornare costantemente le procedure di sorveglianza per il controllo della salute, dell’incolumità del personale, degli aspetti ambientali significativi e degli interventi in caso di emergenza.
- sviluppare prodotti innovativi, programmi e obiettivi, mettendo a disposizione risorse umane competenti e risorse finanziarie adeguate.
- garantire i diritti dei lavoratori e condannare lo sfruttamento del lavoro minorile.
- soddisfare i requisiti applicabili.
- riesaminare annualmente l’efficacia dei processi aziendali, considerandone i rischi e le opportunità, lo stato di attuazione del Sistema di Gestione Qualità e della Politica della Qualità Aziendale, definendo i nuovi Obiettivi di Miglioramento da perseguire.
La Direzione di POLIS srl