Nasce POLIS
come contoterzista per un importante compagnia chimica multinazionale per la produzione di polveri lubrificanti, PTFE vergine e PTFE compound.
L'azienda cresce
Incrementa le lavorazioni conto terzi, estendendo il servizio ad altri grandi gruppi.
Viene ridefinita la strategia aziendale
POLIS srl si presenta al mercato Italiano ed internazionale con il proprio marchio ed acquisisce la certificazione ISO 9001.
Viene riorganizzata l'azienda
Viene ampliata l'area produttiva con la costruzione di un nuovo sito di 5000 m2 progettato per la produzione di PTFE Compound.
Viene costriuto un nuovo Laboratorio attrezzato per la ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, per il controllo qualità e per un’adeguata assistenza tecnica ai clienti.
La struttura di POLIS viene rinnovata con la formazione di risorse specifiche e qualificate nelle diverse aree aziendali, dalla produzione al marketing, dalla logistica al controllo qualità.
POLIS si afferma in ambito internazionale
assumendo un ruolo di primaria importanza nel proprio settore
Viene fondata POLIS USA
Viene fondata POLIS KOREA
per rispondere alla necessità di consolidare un mercato strategico ed offrire un’adeguata assistenza tecnico commerciale.
POLIS srl e l'ambiente
Viene reso operativo il sito di Manerbio per il recupero e la riqualificazione del PTFE. Vengono adottate nuove misure atte alla salvaguardia dell’ambiente e del risparmio energetico, quali l’abbattimento di emissioni e l’illuminazione a led.
Viene fondata POLIS ASIA
per rispondere all'esigenza di un mercato in forte espansione.
Inizia una nuova avventura per POLIS
La società viene totalmente acquisita dalla famiglia Aladjian